Futuri studenti di lingue straniere è il momento di scegliere la strada giusta
Come previsto il peggio è passato.
Siamo nella fase 2 e questo è il momento di fare delle scelte.
In questo lungo periodo di riflessione vi abbiamo accompagnato con alcuni consigli utili per trascorrere al meglio il tempo a disposizione, sempre tenendo ben a mente le prospettive future.
Ci siamo focalizzati, infatti, sulle abitudini di noi giovani che tra serie TV e videogame cerchiamo di mantenere il nostro morale alto.
Progetti dopo la quarantena
Ma attenzione non perdiamo di vista i nostri piani futuri.
Dopo questo momento di stallo, che ci ha permesso di riflettere a fondo sul nostro futuro, è nostro dovere prendere in mano la situazione.
Certo, tornare alla normalità sarà un processo graduale e quello che crediamo fortemente è che la nostra stessa realtà sia stata modificata radicalmente.
Abbiamo compreso che nonostante le difficoltà che la vita ci pone dobbiamo comunque guardare avanti e non fermarci mai.
Smartworking: tra lavoro e formazione
La tecnologia ci ha aiutato molto in questo.
Abbiamo appreso come sia possibile lavorare restando a casa e moltissime aziende e liberi professionisti hanno optato per questa soluzione.
Come lo smart working, anche la formazione si è adeguata alla situazione attuale.
Corsi online, webinar, lezioni in diretta e percorsi di studio per tutte le età.
E diciamocelo pure, questa è la nuova frontiera della cultura. Per un po’ dovremo pensare a questo nuovo modo di apprendere che ha molti vantaggi. Minori distrazioni, migliore gestione del tempo di studio e perché no maggiore possibilità di approfondimento.
La scelta giusta dopo la maturità
C’è chi però deve fare una scelta più articolata e importante che riguarda, appunto, l’università. Sarà un percorso nuovo, emozionante, che costruirà il futuro di giovani laureati.
Per questo vogliamo offrirvi il nostro supporto con degli incontri online di orientamento.
Non temete, l’approccio sarà molto friendly e vi permetterà anche di avere una prima esperienza di colloquio online con la nostra responsabile della didattica.