L’ A.A. 2023/2024 ha segnato un punto di svolta per l’Università SSML Nelson Mandela di Matera grazie all’istituzione dei nuovi 4 indirizzi di studio che si aggiungono a quello di Mediazione Linguistica per la Traduzione e l’Interpretariato.
Gli studenti hanno potuto scegliere tra: Mediazione Linguistica per la Traduzione e l’Interpretariato; Fashion & Luxury Management; Communication & Content Creation Management; Management del Turismo e dell’Arte e Audiovisivo e Gaming, tutti attivati.
La SSML di Matera, sempre attenta alle esigenze del mondo del lavoro e delle professioni dei propri laureati, ha deciso di diversificare la formazione dei suoi studenti dando loro la possibilità, anche per il nuovo Anno Accademico 2024/2025, di scegliere tra i 5 innovativi indirizzi di studio.
Cinque percorsi che sono animati da un’unica idea di fondo: formare al meglio i professionisti del settore rispetto alle reali esigenze del mondo del lavoro e della rivoluzione digitale e tecnologica in atto.
Per questo, i nostri piani di studio sono strutturati e prevedono già dal 1° anno accademico lo studio delle discipline degli indirizzi con la presenza di un numero elevatissimo di ore nelle discipline linguistiche.
Il nostro percorso Accademico permette ai nostri studenti e futuri professionisti di essere competenti e affermarsi a livello professionale.
L’Università SSML Nelson Mandela di Matera investe sui suoi studenti e sul suo Sud.