Studiare il tedesco è fondamentale per entrare facilmente nel mondo del lavoro, in quanto la Germania ha da decenni un indiscusso primato politico ed economico. Inoltre, bisogna considerare ulteriori fattori:
La presenza di numerose filiali aziendali tedesche in Italia e di intensi e importanti rapporti Import-Export tra Italia e Germania;
La presenza di un buon numero di turisti tedeschi nel nostro Bel paese;
La lingua tedesca è anch’essa lingua ufficiale dell’Unione Europea.
Non c’è da stupirsi, quindi, che le richieste del mercato del lavoro odierno puntino molto sulla conoscenza fluente della lingua tedesca.
Il tedesco ha la nomea di essere una lingua difficile da imparare ma…in realtà non è proprio così: appartiene al ceppo delle lingue germaniche, esattamente come l’Inglese. Pertanto, mostra tante affinità sintattiche e terminologiche con la lingua Inglese. Per esempio, in tedesco è più semplice l’utilizzo dei tempi verbali, laddove l’italiano presenta caratteristiche più complesse.
Quali sono gli sbocchi professionali per la lingua tedesca? Interpretariato/ Traduzione, Import-Export e mondo aziendale. Le moltissime aziende tedesche presenti in Italia, soprattutto del settore automobilistico e farmaceutico, sono sempre alla ricerca di mediatori linguistici che facilitino la comunicazione con la casa madre.
Sei pronto a imparare il Tedesco a livello professionale, praticando Traduzione e Interpretariato con docenti madrelingua e professionisti?
Per informazioni e orientamento gratuito
3311502477 (WhatsApp) – 0835334809
info@ssmlnelsonmandela.it