La lingua spagnola è una delle lingue più amate dagli studenti di tutto il mondo. Ma perché studiare lo spagnolo?
La lingua spagnola è parlata da oltre 500 milioni di persone ed è la lingua ufficiale non solo della Spagna, ma anche di gran parte dell’America Latina.
Quindi, essendo la terza lingua più parlata al mondo e una delle lingue ufficiali dell’ONU e dell’Unione Europea, specializzarsi in lingua spagnola risulta particolarmente strategico anche da un punto di vista lavorativo. I principali settori d’impiego sono: Interpretariato/Traduzione, Turismo, Comunicazione e marketing e il settore commerciale.
Oltre alle possibilità occupazionali, anche la cultura rappresenta un fattore determinante nella scelta di questa lingua.
Infatti, l’importanza della lingua spagnola nel mondo è strettamente legata alla sua cultura. Dal Cervantes del Don Chisciotte, a Gaudì, celebre ideatore della Sagrada Familia a Pablo Picasso, lo spagnolo è la lingua di alcuni tra i più importanti esponenti del mondo della letteratura, dell’arte e dell’architettura. A contribuire all’enorme fascino della lingua spagnola c’è, poi, l’inconfondibile stile di vita. La Spagna, infatti, è generalmente molto conosciuta per il la vita incentrata sul divertimento e per l’enorme festosità del suo popolo. Che sia per lavoro o per un viaggio di piacere, interagire con il popolo spagnolo porta inevitabilmente a vivere lo spirito della fiesta.
Sei pronto a imparare lo Spagnolo a livello professionale, praticando Traduzione e Interpretariato con docenti madrelingua e professionisti?
Per informazioni e orientamento gratuito
3311502477 (WhatsApp) – 0835334809
info@ssmlnelsonmandela.it